Per Private Market si intendono operazioni finanziarie in strumenti non quotati sui mercati regolamentari. Tra le strategie più comuni ci sono il private equity, il private debt e il venture capital. Sotto questa categoria possono rientrare anche i cosiddetti “asset reali” come infrastrutture, immobiliare e risorse naturali.
L’operatività scelta prioritariamente dai professionisti del gruppo delle Holding di Arenaria Holding Spa, oltre agli asset immobiliari di cui ci occupiamo in un’altra sezione del sito, è il private equity.
A differenza dei titoli quotati sui mercati regolamentati, questi strumenti alternativi non possono essere liquidati in qualsiasi momento; dunque sono adatti ad investitori con un orizzonte di medio lungo periodo. È tipicamente un settore dominato da investitori istituzionali. Il private equity può essere una fonte importante di finanziamento delle piccole e medie imprese che sono il tessuto fondamentale dell’economia del nostro territorio.
A tutti i soci di tutte le Holding provinciali del gruppo di Arenaria Holding Spa è data la possibilità di investire in aziende strategiche per il mantenimento e lo sviluppo del benessere del nostro territorio, le cui competenze devono restare nelle disponibilità nostre e dei nostri figli.
Tanto ha fatto finora l’imprenditoria triveneta per il nostro territorio, altrettanto saprà e sapremo tutti assieme costruire per il nostro futuro.
Progetti Private Equity - Private Markets
I progetti di investimento, selezionati dai professionisti delle varie Holding provinciali di Arenaria Holding Spa, sono proposti ai soci delle Holding provinciali o a chi, non ancora socio, ci abbia comunicato interesse nell'approfondire l'iniziativa.