Il progetto Arenaria Holding Spa è sviluppo e difesa degli asset culturali, immobiliari ed aziendali del territorio. Il primo asset su cui vogliamo e dobbiamo investire, fulcro della capacità di mantenere e creare ricchezza, è il saper fare impresa. Fare impresa è esperienza, è competenza, è saper fare, è saper risolvere, è curiosità, è coraggio, è lavoro, è visione, è ottimismo, è cultura, è ricchezza. Oggi è anche e soprattutto finanza. Mai come oggi i progetti imprenditoriali hanno bisogno del genio dei fondatori ma anche di managerialità ed ingenti risorse finanziarie.
Il gruppo di Holding provinciali di Arenaria Holding Spa vuole essere fulcro di progetti di marketing e sviluppo del territorio con progetti dedicati al miglioramento dell'intero territorio, sia dal punto di vista dello sfruttamento sostenibile delle nostre risorse (progetto CER), sia dal punto di vista dell'ottimizzazione, digitalizzazione e velocizzazione dei servizi comunali (progetto Municipalizzata), sia dal punto di vista del sostegno all'export di quelle PMI non già strutturate per il mercato estero che invece avrebbero le conoscenze e i prodotti competitivi per essere preposti a una più ampia gamma di clienti anche esteri (progetto export PMI).
Progetti Sostegno allo sviluppo imprenditoriale
I progetti di investimento, selezionati dai professionisti delle varie Holding provinciali di Arenaria Holding Spa, sono proposti ai soci delle Holding provinciali o a chi, non ancora socio, ci abbia comunicato interesse nell'approfondire l'iniziativa.